Cuoio di capra
Il cuoio di capra è tiglioso e con molte nervature ; ed è sopratutto utilizzato per fare delle scarpe o dei portafogli visto che è robusto e morbido allo stesso tempo. Per fare delle borse, nessun altro cuoio può supportare parecchi chili di soffietto. Oltre la pressione, il cuoio subisce dei movimenti di piegatura e di ripiegatura senza interruzione. Anche se non impedisce la sua porosità, la dimensione dello spessore del cuoio è molto importante. Infatti, un cuoio troppo spesso non permette al soffietto di aprisi liberamente ; e quando esso è troppo fino, si gonfia come un palloncino con uno scatto senza mai tagliarsi al livello delle pieghe a meno di ricevere una manutenzione regolare basata sulla grassa su entrambi i lati della pelle.
La nostra competenza in questo settore ci permette di offrirvi della pelle di capra che soddisfa i requisiti degli più stretti artigiani.
Velluto di capra
E un cuoio accuratamente arrotato per abbigliamento. Il velluto ottenuto ha una struttura soda e densa con una tinta molto uniforme.
Cuoio di capretto
Molto brillante e satinato e senza uguale, questo cuoio è utilizzato sia per la calzatura che per la polletteria.